10:30 - 19:30

Lunedì - Venerdì

Via dell’Archivio di Stato, 15

00144 Roma

333.6476840

Confronta gli annunci

Un fesso, un furbo e l’agente immobiliare

Un fesso, un furbo e l’agente immobiliare

Un fesso, un furbo: I clienti dell’agente immobiliare

Un Fesso Un Furbo ogni mattina si alzano e, se si incontrano, il gioco è fatto!

Oggi il destino ha messo Mario (il “furbo”) sulla strada di Giacomo (il “fesso”).

Mario, il “FURBO” (anche detto la volpe), sta vendendo casa e Giacomo il “FESSO” (detto anche l’ingenuo) è interessato all’ acquisto.

Mario vende una casa con diverse irregolarità ma il prezzo è appetibile….
Che succederà?!?!?!

Il povero Giacomo il “Fesso” finirà nelle grinfie di Mario “il Furbo”, rischiando di mandare in frantumi il sogno di una vita e parte dei suoi risparmi, oppure riuscirà a salvarsi?

Io ho sempre parteggiato per gli indiani, quindi anche stavolta spero che Giacomo riesca a salvarsi.

Il caso ha voluto che Giacomo (in quanto “fesso”) si è rivolto ad un professionista che lo tutelasse nell’ acquisto e questo purtroppo ha fatto saltare i piani dell’astuto Mario (il “FURBO”) che già vedeva il povero e ingenuo Giacomo intrappolato nella ragnatela che aveva preparato …

Mario “il Furbo” quindi dovrà aspettare con pazienza la prossima preda, che probabilmente apparterrà alla sua stessa specie, quella dei “furbi”.   Essendo un “furbo” e annusando l’affare non vuole “regalare” i suoi soldi a un agente immobiliare ed applicando il “fai da te” rimarrà invischiato come una mosca nella ragnatela dell’altro “Furbo”, rimettendoci bei soldini e la reputazione da “furbo”, guadagnata sul campo dopo anni e anni di dure esercitazioni.

Se lo scenario è preoccupante quando un “furbo” incontra un “fesso”, appare addirittura APOCALITTICO se due “furbi” si incontrano tra loro…

Hai anche tu hai un parente furbo, un amico furbo, un cliente furbo? Sono certo di sì! come  sono altrettanto certo che pensando a loro hai provato spesso un certo fastidio!

Perché? Perché la furbizia in Italia è una caratteristica da molti erroneamente ammirata e degna di rispetto;  il “furbo” è uno bravissimo nel salto all’ostacolo, il “furbo” si destreggia abilmente tra le insidie che la vita quotidiana gli prospetta ricorrendo ad espedienti per raggiungere il proprio scopo, è incapace di guardare alle conseguenze che provoca agli altri.

Peccato che il “furbo”  tira l’acqua al suo mulino e spesso danneggia gli altri.

Molte persone  confondono la furbizia con l’intelligenza, eppure la differenza è netta, anzi…,  la mia esperienza mi ricorda che spesso gli intelligenti sono quelli che inizialmente sembrano “FESSI”.

I “FESSI” sono quelli che fanno le cose secondo le regole, sono quelli che raggiungono l’ obiettivo senza cercare scorciatoie, sono gli onesti, sono quelli che scalano la montagna lavorando sodo e sono quelli rispettano gli altri e pensano sempre a migliorare il mondo.

I “FESSI” sono quelli che agiscono per il bene proprio e degli altri, sapendo che se tutti vivessero con questo principio i figli avrebbero in eredità un futuro migliore.

Fatti veramente FURBO, se devi fare l’affare della tua vita o realizzare un sogno importante, diventa “FESSO” e fatti consigliare da persone competenti perché sebbene TU PENSI DI AVERE IL DIPLOMA DA “FURBO”, un giorno potresti incontrarti con un tizio CON LA “LAUREA DA FURBO” e allora saranno cavoli amari per te che da “FURBO” passi ad essere un vero FESSO!

Un Fesso un Furbo una storiella regalatami da un amico.

 

 

Post correlati

Unione Civile e Contratto di Convivenza. Legge Cirinnà.

Effetti, contenuto e forma dell’ Unione Civile introdotta dalla legge Cirinnà. L’ Unione...

Continua a leggere
di supporto

Che mutuo conviene: Fisso o variabile?

Guida al mutuo. Capire come scegliere il prodotto più adatto. Che mutuo conviene, Fisso o...

Continua a leggere
di supporto

Decreto Sicurezza e Occupazioni Abusive

Decreto Sicurezza e Occupazioni abusive. Con la nuova Legge i proprietari sono meno tutelati?...

Continua a leggere
di supporto

Partecipa alla discussione